Nasce la nuova Canon EOS R6 Mark II, un concentrato di qualità e versatitlità che la rendono una fotocamera ibrida mirrorless a favore di professionisti sia del mondo fotografico che del mondo video.
Nuovo Sensore d'Immagine
All'interno si trova il nuovo sensore Full Frame CMOS da 24,2 MP con prestazioni di AF e velocità notevolmente aggiornate rispetto alla precedente versione e possibilità di registrare video in 4K a 60P in 10 bit con Canon Log 3 senza crop: il nuovo sensore è in grado di offrire notevoli prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Nuovo Processore
A questo nuovo sensore viene abbinato il processore che già troviamo nella EOS R3 in grado di offrire una raffica fino a 40 fps con un otturatore elettronico silenzioso o 12 fps con un otturatore meccanico.
La stabilizzazione integrata nel corpo macchina può raggiungere 7 stop di compensazione delle vibrazioni mentre può raggiungere 8 stop di compensazione delle vibrazioni se abbinata a ottiche IS.
Nuovo Sistema di Messa a Fuoco
Anche il sistema di messa a fuoco automatica è stato migliorato e implementato, grazie sistema Dual Pixel CMOS AF II e ai 1053 punti di messa a fuoco di cui è dotata la nuova EOS R6 II.
Video Professionali di Alto Livello
Un altro aspetto importante è che nella parte video non ci sono limitazioni di tempo durante la registrazione, si potrà registrare Slow Motion a 180fps e tramite la porta HDMI (Micro) si potrà registrare su un dispositivo esterno fino a 6K 60p in ProRes RAW.