Mirrorless
C'è un nuovo tipo di fotocamera che sta prendendo campo sempre di più: quello delle mirrorless. Anche se a volte le fattezze sono simili, non sono da confondere con le più semplici compatte "punta e scatta". Le mirrorless offrono ottime prestazioni arrivando in alcuni casi a superare alcune reflex, e come tali possiamo suddividerle in tre categorie:
- Consumer: categoria dove troviamo le entry-level, non si discostano tanto dalle semplici compatte ma offrono comunquemaggiore versatilità.
- Semi professionali: il giusto equilibrio fra prestazioni e prezzo, non temono l'utilizzo in ambiti più impegnativi.
- Professionali: Il top di questo mondo, strumenti che offrono tutto ciò di cui un fotografo ha bisogno senza rinunciare alla compattezza.
Lo sviluppo di queste fotocamere all'interno del mercato è dovuto anche dal loro approccio al mondo video, tanti film-maker si sono avvicinati perchè molte mirrorless offrono prestazioni eccezionali, esempio più lampante sono le Sony a7s (dotata di sensore full frame) e Panasonic GH4 in grado di registrare in 4K. Se fino ad ora le reflex non hanno avuto rivali, adesso la linea che le separa dalle mirrorless si sta sempre più assottigliando.
Rivenditori Ufficiali - I nostri Negozi dei migliori Brand