
Si amplia la gamma di fotocamere Full Frame mirrorless di Canon con l'ingresso della nuova EOS R8.
Canon R8 si presenta con un corpo leggero e compatto, dal solo peso di 461 grammi (incluso batteria e SD) ma in grado di offrire prestazioni di assoluto livello: definitiva una fotocamera ibrida questa infatti sia presta sia per foto che per video, sia per amatori evoluti che professionisti, youtuber e content creator.
Entrando nel merito delle specifiche tecniche della nuova Canon R8 troviamo che è dotata di un sensore Full Frame da 24MP, processore DIGIC X, in grado di raggiungere scatti a raffica fino a 40fps in otturatore elettronico.
Realizza video 4K a 60p in oversampling dal 6K, video in slow motion a 180fps in Full HD, non ha nessun limite di registrazione ed ha a bordo il C-Log 3.
Eccellenti anche le prestazioni di messa a fuoco dove troviamo sia il DUAL PIXEL CMOS II ma anche la funzione di Tracking AF in grado di seguire e tracciare occhi, volti, corpi ma anche veicoli come aerei, treni, auto oppure animali.
Dal punto di vista di stabilizzazione non è presente nessuno stabilizzatore interno ma è presente la stabilizzazione digitale in video.
Tra le altre feature è possibile trovare lo schermo orientabile, un ingresso microfonico, la porta HDMI, il Wi-Fi e il Bluetooth e la possibiiltà di streaming attraverso la porta USB-C.