
L'arrivo della nuova Fuji X-T5 porta con se un nuovo sensore retroilluminato APS-C BSI CMOS X-Trans 5 HR da 40MP. in grado di offrire prestazioni elevate anche in condizioni di scarsa luce, adatta sia a fotografi professionisti che amatori, per videomaker e utilizzo cinematografico..
VIDEO DI ALTA QUALITA'
La parte video è quella che più sorprende della X-T5 grazie alla sua capacità di poter registrare video fino a 6.2K a 30p internamente con sottocampionamento 4:2:2 a 10 Bit.
E' possibile realizzare video in slow motion sia in 4K a 120p che in Full HD a 240p, è possibilie utilizzare la modalità simulazione pellicola per andare a riprodurre effetti cinematografici vintage che si potevano trovare con l'utilizzo di pellicole FujiFilm.
Utilizzando un registratore esterno collegato alla porta HDMI si potrà registrare in 6K 30p a 12 Bit Apple ProRes RAW oppure anche Blackmagic RAW.
NUOVO PROCESSORE
Presente anche un nuovo processore in grado di supportare nuove velocità di scatto e messa a fuoco molto più prestazioniali rispetto al passato: la X-T5 possiede 425 punti di messa a fuoco e può arrivare a scattare fino a 20fps con otturatore elettronico.
All'interno del corpo macchina troviamo ancora una volta uno stabilizzatore in grado di compensare vibrazioni fino a 7 stop.
CONNETTIVITA' WIRELESS
La presenza del Wi-Fi e del Bluetooth consente di poter collegare la fotocamera a uno smartphone per il controllo remoto ed anche per trasferire le immagini direttamente sul dispositivo mobile, pronte per essere condivise online.