Dettagli nitidi e colori brillanti, sempre
Cattura straordinarie riprese 4K HDR con colori, texture e dettagli di grande impatto. Il potente sensore CMOS a strati Exmor RS™ da 1" di Z200 offre immagini a sensibilità ISO elevata con disturbo ridotto fino a 120 fps* in 4K e 240 fps in FHD. Mantieni ogni dettaglio con la lettura completa dei pixel l'elaborazione delle immagini in tempo reale di BIONZ XR™, mentre la compatibilità con 709tone e S-Cinetone™ semplifica il color-matching con le telecamere di sistema e Cinema Line di Sony.
* Con ritaglio del 23% circa. Consulta la documentazione per i requisiti minimi della scheda di memoria richiesti per un corretto funzionamento.
Funzioni intelligenti per registrazioni più smart
La nostra avanzata unità di elaborazione AI riconosce i soggetti umani, mentre il sistema Fast Hybrid AF monitora il soggetto e mantiene una messa a fuoco precisa, sempre. Il filtro ND variabile elettronico ti permette di ottenere l'esposizione migliore in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione, mentre la funzione Auto ND imposta automaticamente l'esposizione al posto tuo.
Connettività semplice con il broadcast sul TV e streaming affidabile
Il Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz* integrato, in combinazione con le app di Sony C3 Portal (a pagamento) e XDCAM Pocket, supporta uno streaming semplice e di alta qualità direttamente dalla telecamera. Il controllo remoto tramite l'app Monitor & Control** consente di verificare l'angolazione e monitorare le immagini da smartphone o tablet. Z200 vanta anche la connettività 12G-SDI integrata con una larghezza di banda quattro volte superiore a 3G-SDI tramite un unico cavo, ingresso / uscita TC e XAVC (MXF) per il broadcast.***
* La comunicazione a 5 GHz potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi e regioni.
** Monitor & Control è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'Apple App Store.
*** Supporto pianificato a partire da giugno 2025 o in seguito.
Sensore CMOS Exmor RS da 1"
Per prestazioni di imaging altrimenti impossibili da ottenere con una videocamera compatta, Z200 si affida a un ampio sensore CMOS Exmor RS da 1" e circa 14,0 MP (effettivi). La sua esclusiva struttura a strati, con pixel retroilluminati sovrapposti ai circuiti di elaborazione del segnale, supporta una velocità di lettura elevata e prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla maggiore quantità di luce catturata dal sensore.
Elaborazione dell'immagine BIONZ XR
Integrato all'interno del sensore, il processore di immagini BIONZ XR di Sony di ultima generazione supporta frame rate superiori, un autofocus più veloce, un controllo del bilanciamento del bianco con rilevamento automatico (ATW) migliorato e una riduzione del rumore ottimizzata. È in grado di sfruttare tutta la potenza del sensore di immagine ad alta risoluzione, catturando facilmente anche i dettagli e le texture più impercettibili. Il sovracampionamento 5K con lettura completa dei pixel racchiude un elevato volume di dati dell'immagine in spettacolari video 4K (3840 x 2160) 60p.
Precisione del bilanciamento del bianco migliorata
Il controllo della funzione di bilanciamento del bianco con rilevamento automatico (ATW) di Z200 è stato ottimizzato assieme alle funzionalità di AI e al processore BIONZ XR. L'unità di elaborazione AI della telecamera offre un controllo ATW migliorato, anche in condizioni di illuminazione estreme, come quando il soggetto è in ombra.
Unità di elaborazione AI avanzata per un AF di nuova generazione
La speciale unità di elaborazione AI, che opera in sinergia con BIONZ XR, sfrutta l'apprendimento basato sui dati della forma e della postura del corpo umano per riconoscere con precisione i soggetti umani. Il sistema Fast Hybrid AF offre un'ampia copertura dell'81% per supportare al meglio Real Time Tracking e il riconoscimento AR del soggetto. Z200 monitora e mette a fuoco facilmente i soggetti in qualsiasi punto dell'inquadratura.
Inquadratura automatica*
Quando la funzione di inquadratura automatica è attiva, la telecamera rileva e segue automaticamente un soggetto umano riconosciuto, regolando l'inquadratura in modo che sia sempre perfettamente centrato. I video così ottenuti sembrano realizzati da un operatore umano che ha regolato manualmente l'inquadratura durante tutta la ripresa, anche se la telecamera è rimasta sempre nella stessa posizione. Gli utenti che operano da soli possono dedicarsi a comunicare con il soggetto, senza bisogno di controllare costantemente il posizionamento della telecamera.
* Il video 4K è tagliato, quindi l'angolo di visione è più stretto.
4K 120 fps* per splendide riprese in slow motion
La velocità di lettura dei pixel elevata del sensore Exmor RS supporta la registrazione 4K a frame rate elevato (HFR) fino a 120 fps e FHD a 240 fps. Riprese slow motion 4x in 4K a 30p o slow motion 5x a 24p. Qualunque sia la tua scelta creativa, l'AF ultra veloce mantiene sempre il soggetto a fuoco. La funzione Slow & Quick Motion** è supportata nelle registrazioni 4K fino a 120 fps e FHD fino a 240 fps.
* Con ritaglio del 23% circa. 100 fps/ 200 fps in modalità PAL. Consulta il manuale d'uso per i requisiti minimi della scheda di memoria richiesti per un corretto funzionamento.
** L'audio non è registrato in Slow & Quick Motion.
Zoom ottico 20x
L'eccezionale obiettivo serie G™ con Power Zoom 20x cattura ogni scenario, dalle interviste in auto con grandangolo a primi piani con teleobiettivo per gli eventi sportivi. La gamma di zoom ottico di 24-480 mm (equivalente a 35 mm full frame) sfrutta la potenza della tecnologia zoom Clear Image di Sony, che offre la possibilità di raggiungere uno zoom 30x per la registrazione 4K o 40x in FHD. Puoi anche sperimentare con le aperture massime di F2.8 (grandangolo) e F4.5 (teleobiettivo) mentre usi lo zoom rapido, fluido e silenzioso.
Stabilizzazione dell'immagine avanzata
Riduci al minimo l'effetto delle vibrazioni della telecamera grazie alla stabilizzazione dell'immagine integrata. Sfrutta la stabilizzazione dell'immagine stabile e fluida per le riprese in Modalità attiva*, in cui la stabilizzazione ottica ed elettronica operano in sinergia per ottenere riprese manuali perfettamente fluide.
* Leggero ritaglio dell'immagine in modalità attiva. La modalità attiva non è disponibile quando si registra con frequenza fotogrammi di 120 (100) fps o superiore, compresa la funzione S&Q.
Filtro elettronico ND variabile integrato
Regola alla perfezione il filtro elettronico ND variabile in base a un'ampia scelta di livelli di luce. Passa dall'ND a 1/4 a 1/128 con una semplice regolazione della ghiera, oppure affidati alla funzione di ND automatico per mantenere sempre l'esposizione ottimale: una funzione particolarmente utile per le riprese che prevedono rapidi spostamenti tra ambienti interni ed esterni.
Mirino OLED e monitor LCD di precisione
Monitora e metti a fuoco facilmente i soggetto con un nuovo monitor LCD da 3,5" che offre circa 27,6 milioni di punti con luminosità e chiarezza straordinarie. Il monitor può essere ruotato in verticale e avanti e indietro, per trovare facilmente l'angolo di visione perfetto. Il paraluce in dotazione si fissa facilmente alle scanalature sulla parte superiore e inferiore del monitor LCD, che può essere richiuso anche con il paraluce montato quando non è in uso.
Per una visione nitida e priva di distrazioni, il mirino OLED da 0,39" a contrasto elevato respinge la luce estranea e offre circa 23,6 milioni di punti.
Design compatto e pratico da riporre
Richiudi facilmente il pannello LCD e il mirino elettronico quando non usi questa telecamera leggera. Z200 (solo corpo principale) pesa appena 1,96 kg e misura 175,6 mm x 201,3 mm x 371,1 mm (LxAxP); quando è riposta, le dimensioni si riducono a 175,6 mmx 175,4 mm x 285,1 mm (LxAxP)*. Il supporto per microfono può essere rimosso per migliorare la portabilità.
* Senza paraluce, supporto per microfono e ampia conchiglia oculare.
Controllo flessibile della telecamera
Z200 è progettata per offrire la massima flessibilità e soddisfare le esigenze di ogni operatore e flusso di lavoro. Due ghiere di controllo indipendenti per zoom / focus [1]* e due selettori per diaframma / ND variabile [2] sono affiancati per offrire un controllo pratico e semplice di esposizione, zoom e messa a fuoco. Z200 è dotata anche di 12 pulsanti assegnabili (ASSIGN 1-11) [3] e di un pulsante FOCUS PUSH AUTO [4] personalizzabile per controllare pressoché qualsiasi funzione della telecamera.
Z200 è dotata anche di 12 pulsanti assegnabili (ASSIGN 1-11) [3] e di un pulsante FOCUS PUSH AUTO [4] personalizzabile per controllare pressoché qualsiasi funzione della telecamera.
* Il controllo del diaframma sarà assegnabile a una ghiera di controllo a partire da giugno 2025 o in seguito.
Selettore modalità AUTO/MANUALE
Se le condizioni di ripresa cambiano improvvisamente, puoi regolare automaticamente le impostazioni e mantenere la luminosità e il bilanciamento del bianco ideali con il tocco di un pulsante. Quando l'opzione è impostata su AUTO, attiva le modalità di filtro ND automatico, diaframma automatico, controllo guadagno automatico, otturatore automatico e bilanciamento del bianco automatico.
Look per applicazioni di broadcast e cinematografiche
Ottieni facilmente l'effetto di un film o un broadcast professionale. Usa i preset per Cinetone, ITU709, 709tone, HLG Live, HLG Mild e HLG Natural, quindi regola a piacere neri, matrice e altri parametri. Esegui facilmente il color matching delle riprese con i contenuti catturati con le altre telecamere Cinema Line e per il broadcast di Sony.
Più opzioni di registrazione
Z200 offre una vasta scelta di formati di registrazione per soddisfare le esigenze di ogni singolo progetto. XAVC (MXF)* offre una compatibilità avanzata per i flussi di lavoro di broadcast televisivo basati su MXF. XAVC S-I offre una registrazione a 10 bit 4:2:2 della massima qualità per il 4K (QFHD) sfruttando Intra-Frame H.264, ideale per la post-produzione. XAVC HS-L (H.265) e XAVC S-L (H.264) offrono le opzioni 4:2:2 o 4:2:0 con registrazione Long GOP per sessioni di ripresa prolungate e un salvataggio dei file efficiente. La registrazione proxy XAVC HS fino a 16 Mbps può essere memorizzata contemporaneamente con formati di bit rate più elevati, mentre i file proxy di piccole dimensioni possono essere usati per l'editing e l'anteprima prima della consegna finale.
* Funzione supportata a partire da giugno 2025 o in seguito.
Connettività completa
Usa l'ingresso e l'uscita SDI (livello A e B a 12G, 6G, 3G e HD) e l'ingresso e l'uscita TC per la registrazione su proxy e le produzioni con più telecamere. Connettiti con attrezzature esterne tramite HDMI Type-A, USB Type-C®, LAN, REMOTE e tanti altri connettori.
Controllo remoto e monitoraggio wireless
Controlla a distanza le angolazioni prima delle riprese, quindi monitora e controlla la telecamera grazie alla connettività Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz integrata*. Scarica gratuitamente l'app Monitor & Control per registrare, controllare la messa a fuoco, impostare il diaframma e molto altro ancora**.
* La connettività a 5 GHz potrebbe essere limitata in alcune aree geografiche
** Monitor & Control è disponibile sul Google Play Store e sull'Apple App Store
Audio a 4 canali
Registra fino a quattro canali audio combinando gli ingressi tramite i connettori XLR e il supporto Multi Interface Shoe. Regola i livelli per due canali audio tramite le ghiere dedicate, senza bisogno di accedere ai menu. Insieme all'adattatore SMAD-P5, la serie UWP-D di Sony ti permette di catturare un audio cristallino in modo veloce, affidabile e intuitivo.
Progettata per lo streaming live
Trasmetti in streaming direttamente sui servizi di streaming live e i siti per la condivisione di video, tramite una connessione Wi-Fi o cablata. I protocolli RTMP/RTMPS o SRT semplificano il controllo da parte di un singolo operatore di ogni aspetto, dalla registrazione alla distribuzione. Sfrutta tutto il potenziale di app e tecnologie aggiuntive:
Le applicazioni Creators' Cloud for enterprise C3 Portal (a pagamento)* e XDCAM Pocket sfruttano la tecnologia QoS proprietaria di Sony per il supporto dello streaming di alta qualità.
L'applicazione Creators' Cloud for enterprise M2 Live (a pagamento)* supporta il broadcast / la distribuzione per più telecamere.
Il trasmettitore dati portatile PDT-FP1* offre un trasferimento dati ad alta velocità stabile e continuo, e un'ampia copertura delle bande, tra cui LTE, 5G Sub6 e mmWave.
L'unità di produzione remota CBK-RPU7 supporta la trasmissione a bassa latenza di immagini di alta qualità tramite una connessione SDI.
* Disponibilità limitata ad alcune aree geografiche.
Trasferimento file semplice
Carica facilmente clip originali e proxy su un server FTP o sul cloud, direttamente dalla scheda di memoria. Dopo aver registrato il server di destinazione sulla telecamera, i file registrati vengono automaticamente trasferiti ogni volta che interrompi le riprese. Puoi anche registrare le clip proxy in segmenti e trasferirle gradualmente durante le riprese.
L'applicazione Creators' Cloud per le aziende C3 Portal (a pagamento)* semplifica il trasferimento sul cloud, per avere disponibili ancora prima i file video per l'editing e la condivisione.
* Disponibilità limitata ad alcune aree geografiche
Doppi slot per scheda di memoria
Registra contemporaneamente su due schede di memoria, oppure sfrutta la registrazione relay per eseguire il back-up dei contenuti. I doppi slot per scheda di memoria supportano schede di memoria SD e CFexpress di tipo A.
Potenza batteria affidabile
Carica rapidamente le batterie agli ioni di litio BP-U35, BP-U70 o BP-U100 tramite il caricabatterie BC-U1A o BC-U2A (batterie e caricabatterie sono venduti separatamente). Il tempo di funzionamento continuo con una batteria BP-U35 è di circa 90 minuti. Scambia le batterie con altri modelli di Sony, tra cui le videocamere PXW-Z280 e PXW-Z190, così come i modelli Cinema Line FX9 e FX6.
Ventole interne
Mantieni la temperatura di esercizio ottimale grazie alle ventole sapientemente progettate e alla ventola di raffreddamento incorporate.
Accessibilità
La funzione di lettura schermo* legge ad alta voce le schermate dei menu, con la possibilità di regolare volume e velocità di lettura. La funzione di ingrandimento dello schermo aumenta le dimensioni delle schermate di menu, riproduzione e registrazione, con un rapporto di ingrandimento selezionato dall'utente.
* La disponibilità varia in base a regione e lingua.
Sostenibilità
Abbiamo adottato misure in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo fino alla distribuzione, inclusi produzione e packaging, per ridurre l'impronta ambientale di questo modello.