Hai bisogno di aiuto? Contatta un operatore

Noleggio operativo Grenke riservato a tutti i possessori di partita IVA

Il noleggio operativo è una forma di finanziamento
Deducibilità totale IRAP e IRPEF, No impatto sull' esposizione debitoria, No segnalazione nella Centrale Rischi, Più vantaggioso di un Leasing
GRENKE offre la possibilità alle piccole e medie imprese di avere in locazione costose attrezzatura senza acquistarle vincolando il capitale. Tutto a condizioni vantaggiose anche solo per piccoli volumi di investimento. Desideriamo intrattenere con i nostri clienti relazioni durature e soddisfacenti, per questo trattiamo ogni rapporto con la massima attenzione, sia che si tratti di fornitori sia di clienti. Poichè ciascuno dei nostri partner e clienti ha esigenze personali, sviluppiamo soluzioni ad hoc con esperienza, affidabilità e trasparenza.
I punti fondamentali
  • CHI PUO' NOLEGGIARE: Tutti i possessori di P. Iva (da almeno un anno)
  • COSA SI PUO’ NOLEGGIARE: Desktop Fotocamere Reflex Monitor Obiettivi Tablet Notebook Stampanti Accessori pc
  • VALORE NOLEGGIABILE: Il totale del valore dei prodotti dovrà essere >= € 610,00
  • PERIODO NOLEGGIO: da 24 o 60 mesi
  • COPERTURA TOTALE: furto, incendio, guasti, danni accidentali, eventi atmosferici…
  • A FINE NOLEGGIO: Il cliente ha 3 possibilità
    • Stipulare un nuovo contratto di noleggio (restituendo il bene relativo al contratto iniziale)
    • Prorogare il contratto di noleggio, mantenendo il bene
    • Riacquistare il bene a prezzo di mercato
  • Altri vantaggi
    • Nessuna immobilizzazione di capitali
    • Gestione amministrativa semplificata, canoni fissi per l'intera durata.
    • Deducibilità totale IRAP ed IRPEF
    • Nessuna incidenza sullo stato patrimoniale
    • Non impatto sulla esposizione debitoria
    • No segnalazione nella Centrale Rischi
    • Nessuna Spesa di incasso mensile dei canoni
Esempio di noleggio
+
+
+
Ufficio Base
Monitor + Tastiere + PC Desktop + Multifunzione Laser
€ 1500.00
Tuo in 60 rate a partire da € 28.56 / mese
Spese da sostenere
  • Spese amministrative una tantum di €75,00 + IVA fatturate in fase di apertura del contratto (fattura a parte). Pro Rata: dal giorno della consegna del materiale fino alla prima fatturazione trimestrale dei canoni è previsto il pagamento di un'indennità giornaliera di prelocazione determinata sulla base di 1/30 del canone mensile di locazione al giorno
  • Assicurazione: fatturata separatamente dai canoni una volta l'anno (esente IVA) e il costo va in base al prodotto acquistato.
La Fatturazione trimestrale è anticipata al primo giorno del primo trimestre solare successivo alla consegna del materiale (1 Gennaio, 1 Aprile, 1 Luglio, 1 Ottobre) con addebito R.I.D. 30 gg D.F.F.M. per tutta la durata del contratto.
Documentazione necessaria
  • Carta d'identità del rappresentante legale o firmatario (con potere di firma) e codice fiscale fronte retro.
  • Residenza anagrafica del rappresentante legale o firmatario.
  • Dati della società quindi sede legale e data di apertura e oggetto sociale (copia visura non più vecchia di 3 mesi o attribuzione della partita IVA).
  • Iban per l'addebito con rid.
Perchè noleggiare
  • BENEFICIO FISCALE ‐ I canoni sono deducibili al 100% ‐ Non si pagano tasse aggiuntive come l'IRAP ‐ I canoni vengono visti come servizio e non come immobilizzazioni
  • TECNOLOGIA SEMPRE ATTUALE ti permette di rinnovare i tuoi strumenti di lavoro con quelli di volta in volta più innovativi
  • DIFFERENZA TRA ACQUISTO E NOLEGGIO: L' ACQUISTO implica un esborso immediato e totale del costo del bene, con un recupero fiscale dilazionato in anni, gravato dall'imposta fiscale IRAP. Il NOLEGGIO permette di pagare dei canoni, che sono considerati un servizio, ottenendo così il massimo beneficio fiscale e la dilazione nel tempo dell'esborso di denaro.
L'assicurazione ALL-RISK
  • Il cliente ha l'obbligo di assicurare il bene con polizza ALL RISK. In alternativa sarà tenuto a corrispondere a GRENKE i costi sostenuti per la copertura assicurativa.
  • Copia della polizza può essere trasmessa a GRENKE entro 30 gg dalla stipula del contratto.
L'assicurazione del bene nei contratti GRENKE:
  • Copertura totale: furto, incendio, guasti, danni accidentali, eventi atmosferici…
  • Non è compresa nei canoni ed i costi sono trasparenti con la fatturazione annuale (una volta l'anno, nel mese di Gennaio)
  • Il costo varia in funzione della categoria di prodotto (minimo € 96)
IMPORTANTE: Ai clienti che richiedono il noleggio non dovrà essere proposta l'estensione di garanzia.
Domande Frequenti
  • DOVE SI PUO’ PRESENTARE LA RICHIESTA DI LOCAZIONE? Saranno le addette ad inoltrare la domanda a GRENKE tramite il portale online. La verifica della domanda richiede pochi minuti. Il contratto è sottoscrivibile direttamente al Centro Servizi.
  • ESISTE IL DIRITTO DI RECESSO? Essendo un contratto stipulato da Società e non da Privati, la normativa NON prevede il diritto di recesso
  • QUANDO LA SOCIETA’ DIVENTA PROPRIETARIO DEL BENE? La locazione operativa non prevede il possesso del bene da parte dell'utilizzatore, ma solo il diritto di usufruirne dietro pagamento di un canone.
  • ALLA FINE DEL CONTRATTO LA PROPRIETA’ DEL BENE E’ DEL CLIENTE? NO, con la richiesta del riscatto finale il cliente può diventare proprietario
  • CON IL PAGAMENTO A MEZZO RID CI SONO COSTI AGGIUNTIVI? NO, l'addebito RID è gratuito.
  • QUANDO VENGONO ADDEBITATE LE FATTURE SU CONTO CORRENTE? Entro la 3^settimana dalla data della fattura. Indicativamente i canoni vengono addebitati fra il 15 e il 30 di ogni mese di Gennaio, Aprile, Luglio, Ottobre.
  • PERCHE’ E’ OBBLIGATORIA L'ASSICURAZIONE? Perché essendo la proprietà del bene in capo a GRENKE, a tutela sia del cliente che di GRENKE, è obbligatorio che il bene sia coperto da assicurazione
  • SE INIZIA IL CONTRATTO E IL BENE NON FUNZIONA? Il cliente dovrà recarsi immediatamente presso il Punto Vendita dove ha acquistato il bene per la sostituzione immediata. Altrimenti sarà necessario far verificare il bene da un centro assistenza della casa produttrice. Il bene per i primi 12 mesi è comunque coperto da garanzia della casa produttrice.
  • SE IL BENE SI ROMPE ED E’ IN RIPARAZIONE, COSA SUCCEDE? A seguito della regolare denuncia di sinistro a GRENKE, e della possibilità di riparazione del bene, gli uffici di GRENKE daranno immediatamente benestare al cliente.
Se avete altri dubbi potete chiedere direttamente a noleggio@ollo.it, un nostro operatore vi risponderà il prima possibile.
Archivia la conversazione della chat.
C'è stato un problema nel server, il servizio chat riprenderà al più presto.
Chiudi