Detrazione Fiscale sugli elettrodomestici

grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla a+ ( a per i forni e le lavasciuga )
detrazione fiscale fino a -50% !
puoi richiedere la detrazione Irpef del 50% della spesa per l'acquisto dell'elettrodomestico, della sua consegna e installazione, fino ad un massimo di 8.000 €
la detrazione

Il Beneficiaro del bonus e chiunque abbia intrapreso dei lavori di ristrutturazione totale o parziale della propria abitazione.

Può beneficiare della detrazione chi acquista entro il 31 Dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici nuovi di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori e ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° Gennaio dell'anno precedente a quello dell'acquisto dei beni.

Quando si può avere

Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito in negozio. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

Documenti da conservare

Ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta), documentazione di addebito sul conto corrente, fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Possiamo esserti utile ?
WhatsApp | Telefono | Email