Top notebook windows
Dopo un'attenta valutazione dei vari notebook sul mercato la mia scelta si è orientata su questo prodotto per le indiscutibili qualità. Iniziamo subito con il dire che la prima scelta è stata orientata dall'ambiente di lavoro: OS o Win. Da tecnico progettista ho optato sulla seconda per quanto molto attratto dall'ambiente della mela.
Ero già possessore di un ultrabook Dell di cui ho apprezzato la qualità e l'affidabilità. Questo prodotto, l'XPS 15, non ha bisogno di presentazioni; sin dal primo contatto si mostra per quello che è: una macchina da lavoro, ben assemblata, costruita con materiali top ma con un'attenzione quasi maniacale per l'estetica.
Lo schermo ti permette di lavorare a lungo senza affaticare la vista, la tastiera ha un'ergonomia invidiabile, il sistema di raffreddamento è piuttosto silenzioso nell'utilizzo standard; quando al processore si chiede, tuttavia, di dar fondo alle sue risorse, si fa sentire, ma senza mai essere fastidioso.
Dispone di sole porte USB-C (tre, di cui due Thunderbolt) ma nella confezione è incluso un comodo adattatore con uscita USB classica e HDMI)
Un parere? Se tornassi indietro lo ricomprerei!
Qualità confezione e dotazione
5.0
Pregi
Design, Leggerezza, Autonomia, Qualità dei materiali
Difetti